martedì 15 aprile 2008

BURMA.....terra e gente stupenda

BIRMANIA LIBERA























3 commenti:

bigbruno ha detto...

Ciao Andrea! Belle le foto... Fantastica quella con la bambina, seduti in terra... Mi sono scompisciato con un'altra, dove dormi sdraiato sull'erba, avvolto in una coperta, con la zampa appoggiata alla belva... Un abbraccio vero, bb.

BabaJaga ha detto...

Invia
Stampa

Rangoon, 16:30
BIRMANIA: SUU KYI CHIEDE AIUTO AL MONDO, "E' URGENTE"

Appello alla comunita' internazionale da Aung San Suu Kyi, la leader dell'opposizione birmana che ha chiesto soccorsi "urgenti" a favore del suo Paese, il Myanmar, devastato sabato scorso dal passaggio del ciclone Nargis. "Le vittime del ciclone hanno urgente bisogno di assistenza di emergenza da parte delle agenzie internazionali, Onu compresa"", afferma la premio Nobel per la Pace 1991 in una nota diramata dal suo partito Lnd, la Lega Nazionale per la Democrazia. Suu Kyi si trova attualmente agli arresti domiciliari, condizione nella quale ha trascorso la maggior parte degli ultimi diciotto anni, nella propria residenza alla periferia di Yangon, la vecchia capitale del'ex Birmania gia' conosciuta come Rangoon.

BabaJaga ha detto...

Birmania: un'ecatombe nascosta.
Oltre 27 mila morti e 41 mila dispersi. Assume proporzioni inimmaginabili il bilancio del passaggio del ciclone Nargis dalla Birmania. Le cifre sono ancora incerte. La televisione di Stato parla di 22.500 vittime, ma il direttore dell'associazione umanitaria ActionAid in Birmania, da Rangoon ha dichiarato che i morti sarebbero "almeno 27.000". Una tragedia annunciata. Il portavoce del Dipartimento meteorologico indiano ha dichiarato che "l'India avvertì la Birmania con 48 ore di anticipo dell'arrivo del ciclone Nargis. "Indicammo il punto di impatto del ciclone - ha spiegato il portavoce del Dipartimento meteo indiano - svelando la forza del ciclone e tutte le questioni collegate".